Anno 2018

Giugno

Si rende noto che in data 22 giugno 2018 è stato pubblicato sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando per la selezione di n. di 1.153 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in attuazione del programma operativo nazionale – iniziativa occupazione giovani – PON IOG -  da  realizzarsi nelle Regione Sicilia , che include anche il progetto del Comune di Castel di Lucio denominato “STORIA E TRADIZIONI CASTEL DI LUCIO 2018” e che prevede l’avvio di n. 6 volontari – VEDI:

* AVVISO
* BANDO SELEZIONE - Sicilia
* ALLEGATO 1 – Elenco Sicilia
* ALLEGATO 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE (da stampare e compilare)
* ALLEGATO 3 – DICHIARAZIONE TITOLI (da stampare e compilare)
* ALLEGATO 5 – SCHEDA PROGETTUALE

Aprile

È stato avviato in data 20 aprile 2018 presso il comune di Castel di Lucio il progetto di servizio civile volontario – garanzia giovani – Ministero Politiche Agricole E Forestali – denominato “i prodotti del nostro orto…per la salute di tutti” che vede l’utilizzo di n. 6 (sei)  giovani debitamente selezionati.

Il progetto ha sede presso il municipio e durata di 12 (dodici) mesi.

Operatore locale di progetto è :   Marianna Muratore

Marzo

Graduatoria definitiva volontari progetto “I PRODOTTI DEL NOSTRO ORTO…PER LA SALUTE DI TUTTI”. Vedi allegato

Febbraio

Si informa che in data 09/03/2018, a partire dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare del comune di Castel di LUCIO si procederà alla selezione dei n.6 volontari da utilizzare nel progetto di s,c,n. GG – PON IOG Ministero politiche agricole, alimentari e forestali,  denominato

“I PRODOTTI DEL NOSTRO ORTO…PER LA SALUTE DI TUTTI”. Vedi allegato

 

Proroga termini presentazione domanda per il progetto "I prodotti del nostro orto...per la salute di tutti". Scarica

Gennaio

Si rende noto che in data 21 DICEMBRE 2018 è stato  pubblicato sul sito internet del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando per la selezione di n. 1341 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia in attuazione del programma "Garanzia Giovani", che include anche il progetto del comune di  Castel di Lucio, denominato “I prodotti del nostro orto… per la salute di tutti” e  che prevede n. 6 volontari.


*        AVVISO
*        BANDO SELEZIONE
*        ALLEGATO 1 - ELENCO ENTI
*        ALLEGATO 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE (da stampare e compilare)
*        ALLEGATO 3 – DICHIARAZIONE TITOLI (da stampare e compilare)
*        ALLEGATO 5 - SCHEDA PROGETTUALE

 

Anno 2017

Settembre

“E’ STATO AVVIATO IN DATA 13/09/2017 IL PROGETTO DI SEVIZIO CIVILE VOLONTARIO – ORDINARIO – DENOMINATO “UN AIUTO CONCRETO” CHE VEDE L’UTILIZZO
DI N. 16 (SEDICI) GIOVANI DEBITAMENTE SELEZIONATI, DI CUI

*        N. 8 PRESSO LA SEDE DI CASTEL DI LUCIO - MUNICIPIO
*        N. 8 PRESSO LA SEDE DI MISTRETTA – MUNICIPIO

Operatori locali di progetto sono:

*        Per la sede di Castel di Lucio: BILLONE Biagina e PISCITELLO Daniela Lucia

Per la sede di Mistretta: SCARITO Anna e DI FIGLIA Liana Monica

LA DURATA DEL PROGETTO E’ DI N. 12(DODICI) MESI”

Luglio

Si informa che sono disponibili al seguente link le graduatorie relative al progetto "UN AIUTO IN PIù". Graduatorie

Giugno

Si informa che in data 18/07/2017, a partire dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare del comune di Castel di LUCIO si procederà alla selezione dei n.16 volontari da utilizzare nel progetto di s,c,n. ordinario denominato “UNAIUTO IN PIU’”  (vedi allegato)

Maggio

Si rende noto che sono pubblicati sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i bandi per la selezione di volontari da impegnare in progetti di servizio civile che per la Regione Sicilia sono in n.ro di 3.206..

Il bando relativo alla Sicilia è pubblicato anche nella sezione "Albo Pretorio on line" di questo Ente e comprende n. 1 progetto, denominato "UN AIUTO IN PIU’”  da realizzare in Castel di Lucio (comune capofila) e Mistretta (Comune associato) con l'ausilio di n. 16 volontari, di cui n. 8 a Castel di Lucio e n. 8 a Mistretta..

Le domande di partecipazione vanno presentate al Comune di castel di Lucio (Capofila) con indicazione della sede scelata, entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017.

  1. Bando
  2. Progetto
  3. Allegato 2 (domanda) in Word
  4. Allegato 3 -  (titoli) in Word
  5. Avviso

 

Anno 2016

Novembre

E’ STATO AVVIATO IN DATA 07/11/2016 PRESSO IL COMUNE DI CASTEL DI LUCIO IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO – ORDINARIO – DENOMINATO “UN AIUTO DIFFERENZIATO PER CASTEL DI LUCIO” CHE VEDE L’UTILIZZO DI N. 12(DODICI) GIOVANI DEBITAMENTE SELEZIONATI.

 IL PROGETTO HA SEDE PRESSO IL MUNICIPIO E DURATA DI 12(DODICI) MESI.

 OPERATORI LOCALI DI PROGETTO SONO :

1-      PRESTI BARTOLO ANTONINO CARMELO

2-      SALAMONE ANTONELLA RITA

 

Settembre

Graduatoria definitiva Progetto "un Aiuto Differenziato". Leggi

Si rende noto che, in data 23/09/2016, a  partire dalle ore 10,30 presso l'aula consiliare del comune, avrà luogo la selezione di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile ordinario “UN AIUTO DIFFERENZIATO PER CASTEL DI LUCIO”. Leggi

 

Giugno

E’ STATO AVVIATO IN DATA 13/06/2016 PRESSO IL COMUNE DI CASTEL DI LUCIO, IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO – GARANZIA GIOVANI – DENOMINATO “UN FIUME D’ARTE-NEL NOSTRO TERRITORIO” CHE VEDE L’UTILIZZO DI N.  6 (SEI) GIOVANI DEBITAMENTE SELEZIONATI.

IL PROGETTO HA SEDE PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE E DURATA DI 12(DODICI) MESI

OPERATORE LOCALE DI PROGETTO(OLP) E’    AMATO CATERINA

 

Si rende noto che sono pubblicati sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i bandi per la selezione di volontari da impegnare in progetti di servizio civile che per la Regione Sicilia sono in n.ro di 1.962.

Il bando relativo alla Sicilia è pubblicato anche nella sezione "Albo Pretorio on line" di questo Ente e comprende n. 1 progetto, denominato "UN AIUTO DIFFERENZIATO PER CASTEL DI LUCIO" da realizzare in questo Comune con l'ausilio di n. 12 volontari.

Le domande di partecipazione vanno presentate al Comune entro le ore 14,00 del 30/06/2016.

Leggi Avviso

Leggi Bando

Leggi Progetto

 

Aprile

Graduatoria volontari progetto servizio civile "UN FIUME D'ARTE NEL NOSTRO TERRITORIO". Apri graduatoria

AVVISO – Si rende noto che, in data 29/04/2016,  partire dalle ore 9,30 presso l'aula consiliare del comune, avrà luogo la selezione di volontari da impiegare nel progetto servizio civile"UN FIUME D'ARTE NEL NOSTRO TERRITORIO". Leggi tutto

 

Gennaio

AVVISO – Si rende noto che, in data 5 gennaio 2016, sono stati pubblicati sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i bandi per la selezione di volontari da impegnare in progetti di servizio civile in Italia per l’attuazione del Programma Operativo Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 che per la Regione Sicilia sono in n. di 780.

Tale bando è pubblicato anche nella sezione “Albo Pretorio on line” di questo Ente e comprende n. 1 progetto, denominato “UN FIUME D’ARTE nel nostro territorio” da realizzare in questo Comune con l’ausilio di n. 6 volontari.

 Allegati:

AVVISO

SCHEDA PROGETTO

 

 Anno 2015

E’ stato avviato in data 16/04/2015, presso il Comune di Castel di Lucio, il progetto di servizio civile volontario - GARANZIA GIOVANI – PON IOG 2014/2015 -  denominato “UN AIUTO CONCRETO”, che vede l’utilizzo di n. 4 (QUATTRO) giovani , debitamente selezionati”

 Il progetto ha durata di 12 mesi.

 OPERATORE LOCALE DEL PROGETTO  (O.L.P.) E’    PISCITELLO DANIELA LUCIA

 

Verbale di selezione per i Progetti di servizio civile Regione Sicilia "Garanzia Giovanni anno 2015". Verbale  Graduatoria

 

Anno 2014

Avviso - Si rende noto che in data 14 novembre sono stati pubblicati, sul sito internet del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i bandi 2014 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia in attuazione del programma "Garanzia Giovani", che per la Regione Sicilia sono nr. 1185

Tale Bando è pubblicato anche nella sezione "albo Pretorio on-line di questo Ente da realizzare in questo comune con l'ausilio di n. 4 volontari.

Avviso

Progetto

 

Anno 2011 - Ottobre

SI RENDE NOTO
Che sulla G.U.R.I. n. 75 del 20/09/2011 -4a Serie speciale- , nonchè sul sito del Servizio Civile Nazionale, http://www.serviziocivile.gov.it , sono stati pubblicati i bandi 2011 dell'UNSC e delle Regioni e Province autonome, per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile ai sensi della legge in oggetto, che per la Regione Sicilia sono in n.ro di 1591. Tale bando è pubblicato anche all'Albo Pretorio online e cartaceo di questo Ente e comprende il sotto indicato progetto del Comune di Castel di Lucio, da realizzare in Castel di Lucio con l'utilizzo di un totale di n. 08 volontari/e

AVVISO: Selezione di volontari da impiegare in servizio civile
PROGETTO: "Insieme agli anziani"
BANDO E ALLEGATI: Bando Regione Sicilia
SELEZIONE DEI CANDIDATI: Avviso Selezione Candidati
GRADUATORIA: Graduatoria

E’ stato avviato in data 02/07/2012, presso il Comune di Castel di Lucio, il progetto di servizio civile volontario denominato “INSIEME AGLI ANZIANI”, che vede l’utilizzo di n. 8 (otto) giovani , debitamente selezionati”

 Il progetto ha durata di 12 mesi.

 Gli Operatori Locali di progetto (O.L.P.) sono:

-          Piscitello Daniela Lucia

-          Billone Biagina

Giugno

Si informa che in data 18/07/2017, a partire dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare del comune di Castel di LUCIO si procederà alla selezione dei n.16 volontari da utilizzare nel progetto di s,c,n. ordinario denominato